lunedì 7 aprile 2008

Il primario e il suo assistente




Ricky e Spada ovvero il primario e il suo assistente dell' ospedale Le Molinette di Torino .
Non mi sono bevuto il cervello ,semplicemente riferisco quello che pensava una cliente della spiaggia .Una mattina di un caldo Agosto di qualche anno fa , il bagnino Roberto vedendo arrivare Ricky e Spada li salutò con un "Buon giorno dottori!" .Una signora ,che non aveva ancora avuto la fortuna di conoscere i due personaggi ,incuriosità dall' arrivo dei luminari ,interrogò il bagnino riguardo i due .Roberto ,sempre pronto a scherzare, gli disse con aria seria e decisa :"Non ha ancora avuto il piacere di conoscere il Dott.Ricky e il suo assistente Spada? Sono due luminari , il primario e il vice primario di ortopedia dell' ospedale Le Molinette di Torino ". "Ah davvero? -rispose la signora- Pensi che è da un po' di tempo che ho dei forti dolori a questa gamba.... Quasi quasi mi faccio visitare !" . Così si avvicinò ai due e interpellò i due "dottori" .Ricky lasciò che fosse il suo assistente a visitarla per primo. Dopo una rapida visita l'assitente prescrisse su un tovagliolo di carta due medicine che però non convinsero in pieno il primario che ,su un'altro pezzo di carta gli cambiò la cura elencando altri farmaci .
Modificata la cura consegnarono il foglio alla "paziente" che si diresse immediatamente in farmacia per acquistare i medicinali ,prescritti dal luminare ortopedico ,che finalmente avrebbero risolto i problemi che tanto l' affliggevano .


Inutile dire che la signora non ha risolto in quel modo i problemi alla gamba e in spiaggia non la abbiamo mai più vista .

P.S. Se qualcuno fosse interessato ad avere una visita specialistica dai due luminari mi contatti qua (toscofanclub@tiscali.it) e , ovviamente con pagamento anticipato , potreste risolvere qualsiasi problema ortopedico .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le male lingue dicono che non e tutta farina del tuo sacco,io dico
che il mio pupillo e maturato e riesce a scrivere senza errori

toscofanclub ha detto...

Vi assicuro che sono io a scrivere i testi .Comunque se qualcuno volesse collaborare oltre che con materiale (e per questo ringrazio te , Mirko e Giampa che mi avete fornito molto materiale)scrivendo anche qualche testo o qualcosa di simile , siete i benvenuti.

P.S. Aggiorno domani mattina e non adesso .....

Anticipo già che se tutto va bene nei prossimi giorni ho un paio di scoop molto interessanti ...